Sandpoint

Fondata ufficialmente 42 anni fa, Sandpoint è un piccolo villaggio costiero che si erge su una scogliera sulla Strada della Costa Perduta a metà tra la metropoli di Magnimar e l’Abbazia della Canzone del Vento. All’entrata della piccola cittadina, uno specchio fatto di metallo lucido avverte i viandanti con le parole “Welcome to Sandpoint! Please stop to see yourself as we see you!”. Sandpoint si trova a 80 chilometri da Magnimar, e si evoluta in un villaggio da semplice accampemento Varisian all’ombra della Vecchia Luce.

Sandpoint è stata sconvolta cinque anni fa dalla follia di un omicida seriale e dall’incendio della vecchia cappella dedicata a Desna.

Storia

Cinque anni fa Sandpoint è stata vittima di due grandi disgrazie, conoscite localmente come le “Recenti Spiacevolezze”. Quando il Trinciatore, al secolo Jervis Stoot, fu finalmente arrestato per i suoi omicidi, il vecchio sceriffo Casp Avertin, vecchia guardia di Magnimar in pensione, fu ucciso. Il suo posto venne preso dal truce Belor Hemlock.

Governo

Il sindaco, Kendra Deverin, è una donna estremamente informale, che sembra avere un sincero interesse per la gente del paese. Il suo braccio destro è lo Shoanti Belor Hemlock, sceriffo di Sandpoint. Kendra non detiene il potere assoluto a Sandpoint, le decisioni piu importanti vengono prese con il supporto di un ristretto consiglio di ricchi latifondisti. Nei campi, molto spesso, la giustizia viene amministrata dalle comunità stesse.

Punti di interesse

Tra gli edifici piu caratteristici del villaggio, il tronco di un vecchio faro, o una torre, che doveva essere alta almeno duecento metri, conosciuta localmente come la Vecchia Luce. Il teatro di Sandpoint è poi un edificio spazioso e opulento, di propietà di Cyrdrak Drokkus.

Altri abitanti di Sandpoint

  • Padre Abstalar Zanthus, prete di Desna. Successe a Padre Ezakien.
  • Aldern Foxglove, nobile di Magnimar in visita a Sandpoint.
  • Ameiko Kaijitsu, propietaria della Locanda del Drago Rugginoso.
  • Cyrdak Drokkus, propietario del teatro e impresario.
  • Ethram Valdemar, vecchio nobile di Sandpoint.
  • Jargle, propietario della Locanda del Pescestrega
  • Larz Rovanky, pellettiere, grandissimo lavoratore.
  • Titus Scarnetti, detiene il monopolio sul traffico di legname. Dichiaratemente conservatore.
  • Ven Vinder, è il propietario dello spaccio principale della città, che funge anche da drogheria.

Sandpoint

Rise of the Runelords Pathfinder Edition MToscan