Rise of the Runelords Pathfinder Edition

Rova 23-24, 4707 AR

Caccia al cinghiale e ragazzine impiccione

I tre amici si svegliano nel primo mattino, al suono della nuova campana della cattedrale che verrà inaugurata proprio oggi, dopo che l’attacco ha minato l’inaugurazione il giorno oprecedente. E’ loro intenzione accompagnare Aldern Foxglove in una battuta di caccia al cinghiale nel Bosco delle Zecche. Dopo aver comprato tre cavalli presso le Stalle della Poltiglia Goblin dal guardiaboschi veterano Daviren Hosk, i tre si dirigono verso est. In breve tempo il gruppo di amici, scortati da tre guardie al soldo del nobile di Magnimar, giunge nel cuore del bosco, neppure cinque chilometri da Sandpoint. E’ un bosco fresco e pacifico, all’ombra del piccolo altopiano conosciuto come Piatto del Diavolo. Galstack, il grosso Shoanti, batte la strada ed è il primo a trovare un piccolo cinghiale che si abbevera ad un torrente che scorre nel cuore del bosco. Il gruppo si sincronizza e in un istante la bestia è decapitata da un violento fendente d’ascia, crivellata di frecce e dardi. Tornati in città il cinghiale viene lasciato ad Ameiko Kaijitsu, propietaria del Drago Rugginoso dove alloggiano Aran e Aldern. Una abile cuoca, una halfing di mezza età di nome Bethana Corwyn, recupera il corpo della bestia e prepara la carne tagliandola con sapienza. Il gruppo si prepara poi a presenziare al teatro, dove Aran si addormenta, Galstack si entusiasma, e ? si dedica al gossip piu maligno. Fuori dal teatro le urla di un ubriaco attirano l’attenzione, è il “pulitore” che dispone dei morti e dei rifiuti, un grosso orco tatuato sulle mani e sul collo, che viene portato in carcere da Belor.

Il mattino seguente porta Aran nella cantina di una giovane ragazza, Shayliss Vinder, che si offre senza mezzi termini al nuovo eroe della città. Purtroppo il padre, Ven Vinder, li scopre e riempie il giovane Aran di pugni. Su tutte le furie, il cruppo si reca allo spaccio, per chiarire il malinteso.

Comments

MToscan

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.